domenica 22 aprile 2018

Tortilla di butifarra negra e fagioli bianchi e Tortilla de patatas classica


En español mas abajo


MTC 72. La bravissima Mai de Il Colore della Curcuma propone per questa sfida La Tortilla di Patatas.

Mi sa che devo essere un po' rincitrullita perchè rileggendo ora, con calma, il regolamento, mi accorgo che avrei potuto (dovuto) giocare un po' più di fantasia. Cosa volete che vi dica....ho letto una volta sola il post non appena pubblicato e poi non ho più avuto tempo di riguardare e così mi son fatta un'idea sbagliata.
Peccato. Visto che questo MTC sarà l'ultimo (e mi mancherà moltissimo) avrei preferito fare qualcosa di strabiliante...

Ho fatto la Tortilla di patatas classica e poi ho pensato ad una versione creativa basata su prodotti locali. Visto che vivo a Tarragona ho scelto di riallacciarmi ad un piatto molto tipico catalano: Mongetes amb Botifarra Negra (Fagioli bianchi con butifarra nera). E così ho preparato una Tortilla di fagioli bianchi e butifarra nera.

La Butifarra nera (esiste anche quella bianca, quella fresca e molte altre varietà,ma il discorso sarebbe lungo...) è un insaccato fatto,basicamente, con carne trita di maiale, sangue, sale e pepe. 

Ho servito le Tortillas con Pa Tumaca (Pan con tomate ovvero Pane con pomodoro. Ovvero:pane leggermente tostato, sfregato con aglio e con un pomodoro tagliato a metà. Un pizzico di sale, un filo di olio e ...voilà.Molto tipico di questa zona) e salsa Alioli (idem. La ricetta qui )


Tortilla di fagioli bianchi e butifarra nera

Per una padella di 25 cm:
400 gr di fagioli bianchi  cotti
2 patate (ma sarà buonissima anche senza)
200 gr di butifarra  negra 
11 uova
uno spicchio di aglio
erba cipollina
sale 
pepe
olio e.v.o.

Tagliare a fette un po' spesse la butifarra.
Ungere leggermente una padella, scaldarla e marcare le fette di butifarra per pochi secondi da tutte due i lati.
Togliere dalla padella e tagliare a pezzetti.
Riservare

Versare un filo di olio in una padella con uno spicchio di aglio pelato. Far insaporire l'olio e poi togliere l'aglio e versarvi i fagioli. Salare.Insaporire.
Aggiungere la butifarra e l'erba cipollina, girare e riservare in un piatto con le patate tagliate a cubetti e cotte al vapore.

Sbattere le uova, salare e aggiungere il composto di butifarra e fagioli. Assaggiare e, eventualmente, rettificare di sale e pepe.

Mettere su basso fuoco la padella per la tortilla con un filo di olio. Versarvi il composto.
Cuocere a fuoco basso fino a quando vedrete che la parte inferiore si sarà solidificata (senza bruciarsi!!).
A questo punto girarla con l'aiuto di un piatto bagnato e cuocere per qualche minuto (il centro deve restare quasi crudo).






Continuiamo con :



Tortilla di patate (Mai Esteve)

Per una padella di 25cm:
1 kilo e 200 gr di patate (sbucciate)
11uova
1 cipolla grande
olio e.v.o.
sale

Lavate le patate e sbucciatele, tagliatele a pezzi irregolari e friggetele con del olio in una padella molto capiente, e dopo 5 minuti aggiungete la cipolla tagliata a fettine molto sottili. .
Salate mentre friggono e girate ogni tanto per non bruciarle.

In un recipiente, sempre molto capiente, sbattete le uova e salate.

Quando le patate e la cipolla sono cotte e dorate, oserei dire fritte e croccanti, scoltele con una schiumarola e versatele dentro il recipiente con le uova sbattute.

Amalgamare e controllare di sale.
 A questo punto versate il composto nella padella, a fuoco basso, procurando non bruciarlo. 
Con il mestolo di legno, mi raccomando, controllare che non si attacchi anche se il massimo per una tortilla de patatas è il gioco di polso facendo si che questa si muova dentro la padella e non si attacchi.

Ed ecco che adesso viene la parte più temuta... GIRARLA! 
Niente panico!!!
Dovete soltanto avere un piatto piatto, abbastanza grande da coprire giusto la padella, datemi retta e inumiditelo con dell'acqua dalla parte dove si appoggerà la tortilla, in questo modo scivolerà da sola e non farete fatica a rovesciarla, altrimenti vi assicuro che l'uovo si appiccica!
Allora, ci siamo? Facciamolo insieme:
mettiamo il piatto sulla padella, appoggiamo la mano sopra mentre con l'altra mano prendiamo la padella e la giriamo, accompagnando il piatto.
Stop!
Fatto!
Ma non è finita perché ora viene una parte altrettanto importante, quella del rimboccare la tortilla, mi raccomando sempre con un mestolo di legno, e in questo caso con la parte concava,  cominciate a rimboccare tutto intorno la frittata, come quando fate il letto, non so se mi spiego… ma con questo trucchetto è come si ottiene quel "effetto cuscinetto imbottito" che fa tanto figo!
Molt bé! Adesso siamo alla fine, potete far scivolare la tortilla dalla pentola stessa su un piatto se volete, ma io vi consiglio di ripetere lo stesso procedimento di prima, soltanto che questa volta non serve bagnarlo per farla scivolare. 



Tortilla de butifarra negra y alubias blancas y Tortilla de patatas clásica


MTC 72. La encantadora Mai de Il Colore della Curcuma propone para este desafío La Tortilla de Patatas.

Creo que tengo que ser un poco atontada porque al releer ahora, con calma, el reglamento, me doy cuenta de que podría (debería) haber jugado un poco más de fantasía . 

¿Qué querreis que diga? Leí una sola vez el post tan pronto como se publicó y luego ya no tuve tiempo para volver a mirar, así que me hice una idea equivocada.
Es una lástima. Ya este MTC será el último (y lo extrañaré mucho) hubiera preferido hacer algo increíble ...

He preparado la clásica tortilla de patatas y luego he pensado en una versión basada en productos locales. 
Ya que vivo en Tarragona elegí basarme en un plato catalán muy típico: Mongetes amb Botifarra Negra (judías blancas con butifarra negra). 
Asì que he preparado una tortilla de judías blancas y butifarra negra.

La Butifarra negra (también hay blancas,frescas y muchas otras variedades, pero el discurso sería largo ...) es un embutido hecha, básicamente, con carne de cerdo picada, sangre, sal y pimienta.

He servido las tortillas acompañadas de  Pa Tumaca (pan con tomate ); pan ligeramente tostado, frotado con ajo y un tomate cortado por la mitad, una pizca de sal, un poco de aceite y ... voilà.Muy típico de esta área) y salsa Alioli ( la receta aquí).



Tortilla de judías blancas y butifarra negra

Para una sarten de 25 cm:
400 gr de judias (alubias) blancas cocidos
2 patatas ( será delicioso incluso sin)
200 gr de butifarra negra
11 huevos
un diente de ajo
cebollino
sal
pimienta
aceite e.v.o.

Cortar la butifarra en rodajas un poco gruesas.
Engrasar ligeramente una sartén, calentar y marcar las rodajas de butifarra durante unos segundos de ambos lados.
Retirar de la sartén y cortar en trozos pequeños.
Reservar 

Verter un poco de aceite en una sartén con un diente de ajo pelado. Dejar que el aceite se aromatice con el ajo  y luego quitar el ajo y verter las alubias. 
Salar.

Agregar la butifarra y el cebollín, remover y reserve en un plato con las papas cortadas en cubitos y cocidas al vapor.

Batir los huevos, agregar sal y agregar la mezcla de butifarra . Probar y, si es necesario, ajustar la sal y la pimienta.

Coloque la sartén a fuego lento con un poco de aceite. Vierta la mezcla en ella.
Cocine a fuego lento hasta que vea que la parte inferior se cuaje (¡sin quemarse!).
En este punto, girar la tortilla con la ayuda de un plato húmedo y cocínar durante unos minutos (el centro debe permanecer casi crudo).


Y ahora:


Tortilla di patate (Mai Esteve)

Para una sarten de 25 cm:
1 kilo y 200 gr de patatas (peladas)
11 huevos
1 cebolla grande
aceite e.v.o.
sal

Lavar las patatas, pélarlas, córtarlas en trozos irregulares y freirlas con aceite en una sartén grande, y después de 5 minutos agregar la cebolla en rodajas muy finas. .
Salar al freír y revolver de vez en cuando para no quemarlas.

En un recipiente, siempre muy grande, batir los huevos y la sal.

Cuando las patatas y la cebolla estén doradas, diría fritas y crujientes, sacarlas con una espumadera y verter en el cuenco con los huevos batidos.

Mezclar y controlar la sal.
 En este punto, verter la mezcla en la sartén, a fuego lento, haciendo que no se queme.
Con la cuchara de madera, recomiendo comprobar que no se pegue.

Y ahora llega la parte más temida ... ¡GIRARLA!
¡No entres en pánico!
Sólo es necesario tener un plato, lo suficientemente grande como para tapar la sarten  y humedecer con agua  el lado donde se apoyará la tortilla.

Entonces, ¿estamos ahí? Hagámoslo juntos:
pon el plato sobre la sartén, pon tu mano sobre él mientras con la otra mano toma la sartén y gira, acompañando el plato.
Ya!
Hecho!

Pero  ahora viene una parte igual de importante: el de la cirugía estética de la tortilla, siempre recomiendo el uso de una cuchara de madera, y en este caso con la parte cóncava,  empujar todo el camino alrededor de la tortilla, como cuando se hace la cama, No sé si me he podido  explicar ... pero con este truco es cómo obtienes ese "efecto almohadillas rellena" que es tan genial.

Molt bé! Ahora que estamos al final, podéis deslizar la tortilla de la sartén al platos, pero os recomiendo que repita el mismo procedimiento que antes, solo que esta vez no necesita mojarlo para hacerlo resbalar.


16 commenti:

  1. sei sempre in tempo a proporre una versione creativa, se ti va, decidendo quale di queste due tortillas indicare come la tua proposta "classica"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ne piú il tempo e quindi ho solo queste due e non so se vale proporre quella di patate come classica e quella di butifarra e fagioli come creativa,ma comunque lo soecificheró nel post. Grazie.

      Elimina
  2. Mi ricordo ancora de le tue tappas "que no me toque los huevos!! Quanto ho riso e quanto ho apprezzato credo di avertelo scritto…
    Ora sulla tortilla creativa hai ragione, magari se leggevi una seconda volta avresti avuto le cose più chiare, io lego almeno 3 volte le cose ma è un problema mio, sono stranna lo so!
    Hai fatti una trita alla catalana e la hai sevita alla catalana maniera a cas mia questa non toccava manche il tavolo, ma per la sfina non è proprio quello che chiedevamo.
    Quella tradizionale invece è perfetta i sei una delle uniche con il coraggio degli 11 uova "ole tus uevos" , mitica per questo, e per l'accompagnamento claro que si!

    RispondiElimina
  3. Anche tu ci mancherai moltissimo Vera... ma questo mese facciamo ancora una sfida tipo questa, per selezionare i prossimi ingressi nella classe...partecipa, se ti fa piacere!

    RispondiElimina
  4. Cualquier versión de la tortilla puede ser válida y desde luego buenísima. Existe un restaurante en Barcelona que solo hace tortillas, tanto dulces como saladas y puedo asegurarte que todas me han gustado. Eso me pasaría si probara esta tuya.
    Saludos JUEGO DE SABORES

    RispondiElimina
  5. Ciao, vorrei chiederti con cosa potrei sostituire l'insaccato che usi e se qualche volta hai provato a farlo. Ti ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta.
    Maria F. ( ti ho inviato una mail)

    RispondiElimina
  6. Como siempre publicando grandes recetas :)

    RispondiElimina
  7. IL LEGHISTA PEDOFILO ED ASSASSINO PAOLO BARRAI, IL LEGHISTA INCULA ED AMMAZZA BAMBINI PAOLO PIETRO BARRAI (NOTO IN TUTTO IL MONDO COME IL PEDOFILO DEL BITCOIN) E' DA ANNI INDAGATO DA PROCURA DI MILANO, PROCURA DI LUGANO, SCOTLAND YARD LONDRA, FBI NEW YORK, POLICIA CIVIL DI PORTO SEGURO (BR).

    1
    É DAVVERO PEDERASTA ED OMICIDA: PAOLO BARRAI DI CRIMINALE TERRA BITCOIN (O CRIMINALE TERRABITCOIN CLUB)! IL LEGHISTA DELINQUENTE LUCA SOSTEGNI, ARRESTATO, SCAPPAVA IN CITATA PORTO SEGURO (BR), OSSIA, GUARDA CASO, DOVE IL KILLER NAZISTA PAOLO BARRAI HA RICICLATO PARTE DEI 49 MLN € RUBATI DA LEGA LADRONA!

    (ECCONE LE PROVE
    https://oneway2day.files.wordpress.com/2019/01/indagatoaiutalelisteciviche.jpg
    http://www.rotadosertao.com/noticia/10516-porto-seguro-policia-investiga-blogueiro-italiano-suspeito-de-estelionato
    http://noticiasdeportoseguro.blogspot.com/2011/03/quem-e-pietro-paolo-barrai.html )

    É TRUFFATORE, PEDOFILO ED ASSASSINO: PAOLO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965 ( O TRUFFATORE, PEDOFILO ED ASSASSINO: PAOLO PIETRO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965). DI CRIMINALE TERRA BITCOIN (ASSOCIAZIONE CON INTENTO DI FOTTERE, FREGARE, SPENNARE POLLI VIA INTERNET, IL TUTTO VIA NAZIFASCISTA SITO TELEGRAM) E CRIMINALISSIMO BLOG MERCATO LIBERO, ALIAS "MERDATO" LIBERO! INDAGATO, AL MOMENTO, DALLA PROCURA DI MILANO. COME PURE DA PROCURA DI LUGANO, SCOTLAND YARD LONDRA, FBI NEW YORK, POLICIA CIVIL DI PORTO SEGURO (BR).


    HA RICICLATO 21 MLN ASSASSINI DI NDRANGHETA, IN FALLENTISSIMA ICO EIDOO (INSIEME AL MALAVITOSO NATALE FERRARA DI REGGIO CALABRIA O MALAVITOSO NATALE MASSIMILANO FERRARA DI REGGIO CALABRIA, DA DECENNI PUNCIUTO, OSSIA AFFILIATO UFFICIALMENTE ALLA NDRANGHETA, COME PIURE INSIEME AL MALAVITOSO TANTO QUANTO PAOLO CARDENÁ DI FREGA SOLDI BLOG VINCITORI E VINTI, COME PURE INSIEME AL MALAVITOSO TANTO E STRA QUANTO STEFANO BASSI DI FREGA SOLDI BLOG IL GRANDE BLUFF ED INSIEME AL MALAVITOSO FEDERICO IZZI, NOTO COME "ER ZIOROMOLO DELLA CAMORRA", LI VEDETE TUTTI IN FOTO QUI https://3.bp.blogspot.com/-6WRXJQbHe08/WSBR0uTrMLI/AAAAAAAAY2g/L8c3w9GGr3wpG7yWxBBeOohzhWa7iJ7uQCLcB/s1600/18558610_10156258698827281_4591948382498991167_o.jpg )

    RispondiElimina
  8. 2
    CHECK EVERY DETAIL BOUT IT, HERE
    AVETE MIGLIAIA DI DETTAGLI, INDIZI E PROVE QUI

    https://valori.it/nel-dedalo-delle-criptovalute-i-nomi-eccellenti-dentro-blockchain-invest/

    https://valori.it/chiasso-dove-riciclatori-ndrine-e-criptovalute-sincontrano/

    https://valori.it/banche-politica-blogger-tutti-gli-affari-dietro-le-cripto-elvetiche/

    https://valori.it/criptovalute-quei-fondi-in-viaggio-tra-italia-irlanda-e-svizzera/

    https://www.linkiesta.it/2019/04/ndrangheta-bitcoin/

    https://it.coinidol.com/mafie-usano-bitcoin/

    https://coinidol.com/mafias-use-bitcoin/

    https://coinatory.com/2019/04/06/italian-mafia-launders-money-through-crypto/

    https://docs.google.com/document/d/1brAgD1hHTOBXlf9iHPfxbj0nty3RRmMRxYBcA_RTFow/edit


    IL PEDERASTA OMICIDA PAOLO BARRAI É ANCHE DI UNO DEI PRINICIPALI CRIMINALI UNENTI NDRANGHETA E MASSONERIA. É DA SEMPRE UN CAPO SANTISTA (OSSIA NDRANGHETISTA DI TIPO MASSONICO).

    RispondiElimina
  9. 3
    INFATTI ERA PAPPA E CICCIA CON L'ARRESTATO MASSONE NDRANGHETISTA BERLUSCONICCHIO GIANCARLO PITTELLI (http://www.iacchite.blog/giancarlo-pittelli-laffarista-massone-dei-boss-della-ndrangheta/ ). ED ERA CICCIA E PAPPA PURE CON GRAN PARTE DEI 334 MASSONI NDRANGHETISTI ARRESTATI DAL GRANDE PM NICOLA GRATTERI NEL DICEMBRE 2019 ( https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/ndrangheta-334-arresti-onorevoli-massoni-colonnello-cosche-140387/ ).

    MI PRESENTO.

    SONO IL BANCHIERE SVIZZERO, FORSE PIÚ RIVOLUZIONARIO DI SEMPRE, RIVOLUZIONARIO A FIN DI BENE: ANDREAS NIGG , VICE PRESIDENT AND HEAD OF ASSET MANAGEMENT. PRESSO SAFRA-SARASIN BANK ZURICH

    PRIMA VICE PRESIDENT AND HEAD OF ASSET MANAGEMENT PRESSO BANK VONTOBEL ZURICH.

    https://citywireselector.com/manager/andreas-nigg/d2395

    QUANDO ERO VICE PRESIDENTE DI VONTOBEL BANK ZURICH, COMPRAMMO LA EX FINTER BANK ZURICH DEL MASSONE NAZISTA, KUKLUKKLANISTA ED OVVIAMENTE LEGHISTA DI MERDA CARLO PESENTI (NOTO PARTNER OMOSESSUALE DEL MASSONE SATANISTA E NOTORIAMENTE PEDOFILO FEDERICO TRABUCCO DI KAIROS). IO IN PERSONA, ANDREAS NIGG, ORDINAI SUBITO DI CHIUDERE TUTTI I CONTI BANCARI CONNESSI A STA BESTIA CRIMINALISSIMA CHE DA SEMPRE E' PAOLO PIETRO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965. IN QUANTO PUZZAVANO DI NDRANGHETA, COSA NOSTRA, CAMORRA, PEDOFILO STRAGISTA SILVIO BERLUSCONI, LESBICA PEDOFILA ASSASSINA MARINA BERLUSCONI E 49 MILIONI DI € RUBATI DA LEGA LADRONA, LONTANO 3.000 KM (NON SONO ANTI OMOSESSUALI O LESBICHE, MA ODIO L'IPOCRISIA E LA MAFIOSA OMERTÁ CHE DA SEMPRE REGNA IN ITALIA, AMMIRO I GAYS CHE FAN OUTING, NON QUELLI CHE SI DICONO ETERO E POI FAN SESSO CON BAMBINI O RAGAZZINI, DI NASCOSTO)!

    E NON SCORDIAMO CHE IL LADRO, TRUFFATORE, SEMPRE FALSO, INCAPACISSIMO IN BORSA, AZZERANTE I RISPARMI DI TUTTI E SEMPRE, PAOLO BARRAI, É PURE UN NAZI卐STALKER VIA INTERNET, AIZZATORE DI SUICIDI, MANDANTE DI OMICIDI, E TORTURATORE OMICIDA (PENSATE CHE QUANDO L'AMMIREVOLE PM EUGENIO FUSCO, NEL 2013, ARRESTÓ IL MANAGER CRIMINALE E FASCIOLEGHISTA GIUSEPPE ORSI DI FINMECCANICA, IL TORTURATORE ASSASSINO PAOLO BARRAI SCRISSE SU SUO BLOG MERCATO LIBERO "VOGLIO STRAPPARE I CAPEZZOLI DI EUGENIO FUSCO CON MIE DITA E POI TORTURARLO A MORTE LENTAMENTE", POI SE LA FECE SOTTO E LEVÓ IL POST, LA PROCURA DI MILANO CONTROLLI PURE VIA BLOGSPOT OSSIA GOOGLE.. E VEDRÁ CHE VERO CRISTALLINO, COME SEMPRE, STO SCRIVENDO)! OLTRE AD ESSERE STATO GIA' "SOLO" 3 VOLTE IN CARCERE" ( IN UN PRIMO CASO, A SEGUITO DI ENORMI CRIMINALISSIME FRODI CHE EFFETTUAVA IN CITIBANK, COME DA FINALE DI QUESTO ARTICOLO https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2001/02/19/maxi-evasione-da-400-miliardi-terenzio-sotto-torchio.html
    PER POI CONOSCERE ALTRA GALERA IN BRASILE E PURE PER PEDOFILIA OMOSESSUALE, AVENDO STUPRATO BAMBINI DI 11 ANNI
    https://oneway2day.files.wordpress.com/2019/01/indagatoaiutalelisteciviche.jpg
    http://noticiasdeportoseguro.blogspot.be/2011/03/quem-e-pietro-paolo-barrai.html
    http://www.geraldojose.com.br/mobile/?sessao=noticia&cod_noticia=13950
    http://www.jornalgrandebahia.com.br/2011/03/policia-civil-de-porto-seguro-investiga-blogueiro-italiano-suspeito-de-estelionato/ )

    HA FATTO 66 (DI PROPOSITO NUMERO SATANICO) FILM PORNO CON CAVALLI E BAMBINI, BEVENDO SPERMA EQUINO ED INCULANDO A SANGUE BAMBINI SU BAMBINI
    https://groups.google.com/g/comp.lang.python/c/aRdLu8PIHXg
    É STATO MEGA MULTATO DA CONSOB, PER " APPENA APPENA" 70.000 EURO, PER MEGA FRODI CHE FACEVA A PROPOSITO DEL FOTOVOLTAICO http://www.bluerating.com/banche-e-reti/33345/qmultaq-da-70mila-euro-per-un-ex-promotore-che-ha-violato-gli-obblighi-informativi

    HA COME FIGLI, LA NOTA PROSTITUTA E PORNOSTAR CHE FA FILM DOVE PRENDE FALLI DA CENTO UOMINI DI SEGUITO, COSTANZA BARRAI, NATA A MILANO, IL 1.1.1999 E L'OMOSESSUALE DEPRAVATO E PAZZO, CHE PURE LUI FA FILM PORNO PRENDENDO FALLI SU FALLI DA TUTTE LE PARTI, RICCARDO BARRAI NATO A MILANO IL 26.11.1996. QUANDO SI DICE "SANGUE MARCIO MAI MENTE"

    RispondiElimina
  10. 4
    SNIFFAVA CHILI DI COCAINA E STUPRAVA RAGAZZINE E RAGAZZINI COL SERIAL RAPIST ALBERTO GENOVESE
    https://www.fanpage.it/milano/story/alberto-genovese-arrestato/
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/26/alberto-genovese-dichiarava-redditi-da-dipendente-proseguono-gli-accertamenti-fiscali-su-imprenditore-accusato-di-stupro/6078470/
    (ENTRAMBI SON PARTI DI CRIMINALISSIMA LOGGIA DEL DRAGO DEL PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI ED ENTRAMBI NASCONDONO PROPRI SOLDI CRIMINALI, NONCHÉ LAVANO SOLDI MAFIOSI PRESSO MALAVITOSO FAMILY FUND DI ZUG? CHIAMATO MARTIN PIUS GLOOR https://www.moneyhouse.ch/it/list/person/barrai-paolo-pietro )

    EFFETTUA QUESTE MOSTRUOSE DELINQUENZE CON

    - NOTO FIDUCIARIO DI MAFIA, CAMORRA E NDRANGHETA: OLIVER CAMPONOVO

    https://valori.it/chiasso-dove-riciclatori-ndrine-e-criptovalute-sincontrano/

    - PORCO BRUCIA RISPARMI, RICICLA SOLDI MAFIOSI E PEDOFILO FEDERICO IZZI DI ROMA (NOTO COME "ER ZIO ROMOLO DELLA CAMORRA" E PURE COME "ER ZIO ROMOLO INCULA ED AMMAZZA BAMBINI")

    https://www.mail-archive.com/racket-users@googlegroups.com/msg41046.html

    - AL NOTO SATANISTA, LADRONE, TRUFFATORE, RICICLA CASH MAFIOSO E PEDOFILO ECONOMISTA PAOLO CARDENÁ DI CRIMINALISSIMO BLOG VINCITORI E VINTI

    https://www.py.cz/pipermail/python/2017-September/013036.html

    -NOTO AVVOCATO SATANISTA, PEDOFILO ED ASSASSINO DANIELE MINOTTI DI GENOVA

    Per finire ribadisco
    Quando come Vontobel Bank Zurich, comprammo Finter Bank Zurich, dai massoni leghisti e nazisti Pesenti, immediatamente chiudemmo tutti i conti connessi, al, tanto quanto, massone leghista nazista, nonche' ladro, truffatore, azzera risparmi di ognuno che gli abbocca via internet e pedofilo Paolo Pietro Barrai ( che venne cacciato da Citibank, a fine anni 90, per terrificanti frodi che li effettuava, come da finale di questo articolo https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2001/02/19/maxi-evasione-da-400-miliardi-terenzio-sotto-torchio.html il grande banchiere Giulio Di Cerbo licenzio' in tronco il verme criminalissimo Paolo Barrai e lo fece condannare al carcere, pochi anni dopo, il bastardo nazista e ndranghetista killer Paolo Barrai fece ammazzare Giulio Di Cerbo, facendo fintamente apparire il tutto come morte dovuta a malore... con ausilio di Massonerie Fasciste e Servizi Segreti Fascisti a cui il pedofilo assassino Paolo Pietro Barrai é connessissimo). Di delinquentissima Bsi Italia srl di Via Socrate 26 Milano, delinquentissima Medicalchain, delinquentissima Cryptolab S A, delinquentissima Bigbit, delinquentissima Bitcoin Cryptoeconomy, delinquentissima Bitincubator & Venture, delinquentissima Bgbit News Channel e delinquentissima Terra Bitcoin. Attraverso cui, lui ed il fallito, idiota, incapace e fallimentare trader Federico Izzi di Roma (che campa, di fatto, riciclando soldi mafiosi e facendo film pedopornofrafici, tanto e' vero che sta merda criminale di Federico Izzi di Roma, e' noto sulle rivere del Tevere, da chiunque, come "Er Zio Romolo incula bambini" e pure come "Er Zio Romolo della Camorra") spennano " i polli del web¨, vendendo loro abbonamenti annuali su criptovalute e non solo, stra fallimentari!
    Vadan costoro a a riciclare soldi mafiosi o rubati da Lega Ladrona, dal figlio di troia criminale Fabrizio Cieslakiewicz di Banca dello Stato Lugano, dal figlio di troia criminale Daniele Albisetti di Banca dello Stato Lugano, dal figlio di troia criminale Claudio Genasci di Banca dello Stato Lugano, dal figlio di troia criminale Patrick Lafranchi di Banca dello Stato Lugano, dal figlio di troia criminale Gabriele Zanzi di Banca dello Stato Lugano! Vielen Danke, Ya!!!
    A fra non molto via altri miei miliardi di scritti che prepareró!
    ANDREAS NIGG , VICE PRESIDENT AND HEAD OF ASSET MANAGEMENT. PRESSO SAFRA-SARASIN BANK ZURICH
    https://citywireselector.com/manager/andreas-nigg/d2395
    #PEDOFILOPAOLOBARRAI #PAOLOPIETROBARRAI #BARRAIPEDOFILO #COSTANZABARRAI #RICCARDOBARRAI #BARBARABORGONOVO #VINCENZOBARRAI #BSIITALIASRL


    RispondiElimina

Lettori fissi / Seguidores

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...