lunedì 10 marzo 2014

Torta allo yogurt e cioccolato bianco al profumo di arancio

En español más abajo

 

Questa torta,quando la cucinerete, vi lascerá un profumo delizioso per tutta la casa. É una torta perfetta per l'ora del tea o per la prima colazione. L'avevo trovata anni fa in rete e dalla prima volta che ho provato a farla me ne sono innamorata. Nella foto la vedete con contorni irregolari perché ho foderato la teglia con carta forno non secondo i sacri canoni,ma in modo un pó,diciamo,ortodosso e quindi ha fatto pieghe...ma é buonissima lo stesso.

 

Torta allo yogurt e cioccolato bianco al profumo di arancio

 


26o gr di farina
120 gr di farina di mandorle
3 uova
200 gr di zucchero di canna
100 gr di cioccolato bianco a pezzetti
1 vasetto di yogurt
1 vasetto scarso (usare qullo dello yogurt) di olio di oliva leggero
2 cucchiaini di zucchero vanigliato
vaniglia
1 cucchiaino e mezzo di lievito per dolci
la buccia  e il succo di 1 arancia
zucchero a velo

Setacciare la farina e aggiungervi la farina di mandorle e il lievito.
Sbattere i tuorli con lo zucchero e lo zucchero vanigliato fino ad avere una crema spumosa. Aggiungere il succo d'arancia e la buccia grattuggiata. Unire anche l'olio,lo yogurt e,poco a poco,anche le farine e la vaniglia (in quantitá secondo il gusto).
Montare le chiare a neve e unire al composto delicatamente e con movimento avvolgente (per non smontare). In ultimo aggiungere,sempre delicatamente,anche il cioccolato.
Versare in uno stampo da 22cm, foderato di carta forno. In forno,pre-riscaldato,a 170º per 45-50minuti.
Una volta fredda spolverare di zucchero a velo.
 






Bizcocho de yogur y chocolate blanco al perfume de naranja

  Este pastel, cuando se cocina, dejará un delicioso aroma por toda la casa. Es un bizcocho perfecto para la hora del té o para el desayuno. Lo había encontrado hace años en la red y desde la primera vez que lo probé me enamoré. En la imagen se ve con contornos irregulares porque forré el molde con papel de horno, no de acuerdo a los sagrados cánones, sino de una manera, digamos, poco ortodoxa, por lo cual el papel hizo pliegues ... pero es igualmente muy rico.


Bizcocho de yogur  y chocolate blanco al perfume de naranja

 

 260 gramos de harina 
120 gramos de harina de almendras 
3 huevos 
200 gramos de azúcar morena 
100 gramos de chocolate blanco en trozos pequeños
 1 vasito de yogur  
1 vasito( como medida usar el tarrito del yogur ) de aceite de oliva ligero
 2 cucharaditas de azúcar de vainilla 
vainilla 
1 cucharaditas y media de polvo de hornear
 la ralladura y el jugo de 1 naranja 
azúcar glass

Tamizar la harina y añadir la harina de almendras y el polvo de hornear.Batir las yemas con el azúcar y el azúcar de vainilla hasta obtener una crema espumosa. Añadir el zumo de naranja y la ralladura . Agregar el aceite , el yogur y poco a poco , la harina y la vainilla (en cantidad de acuerdo al gusto ) .Montar las claras de huevo a punto de nieve y añadir a la mezcla con suavidad (
hágalo con la espátula y con un movimiento de abajo a arriba y removiendo lo justo para que quede incorporado).Por último añadir , siempre con suavidad ,  el chocolate .Verter en un molde de 22 cm , forrado con papel para hornear . Meter al horno , precalentado a 170 º durante 45 - 50min .Una vez fría , espolvorear con azúcar glass.


 
 

 

 

 

 

 

4 commenti:

  1. Ciao! ho letto il tuo commento nel blog c'è crisi c'è crisi sul tuo problema con il linkwithin. Anche io avevo lo stesso problema ma ho risolto (un paio di commenti sopra spiegavo come): Ho compilato il modulo una volta inserendo come piattaforma "other", compare un codice che va copiato (le istruzioni dicono di inserirlo nell'html ma a me non ha funzionato). Poi ho ricompilato il modulo inserendo come piattaforma "blogger" e ho aperto il link in cui selezionare il blog e inserire il titolo, sotto mi appariva solo "modifica contenuti", cliccandoci si apre lo spazio in cui ho incollato il codice che ho copiato in precedenza. Infine cliccando "aggiungi widget" tutto a posto e niente più messaggio di errore. Scusa l'intromissione, spero ti sia d'aiuto! :-)

    RispondiElimina
  2. Síííííííí´!!! Laura L. sei grandeeee!!! Operazione riuscitissima!! Ti posso rimgraziare con un pezzettino di torta? :D Grazie milleeee!!

    RispondiElimina
  3. I thoroughly enjoyed this blog, thanks for sharing

    RispondiElimina

Lettori fissi / Seguidores

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...