lunedì 17 marzo 2014

Biscotti al latte

En español más abajo

 

Questi biscotti sono perfetti per la colazione, li faccio spesso e la ricetta l'avevo trovata su un conosciuto forum di cucina. Sono facili da fare e piacciono sempre a tutti.

Biscotti al latte

 

 


Ingredienti
100 g di fecola di patate (se non la trovate si puó usare anche maizena)

350 g di farina
200 g di zucchero a velo

1 uovo
100 g di burro morbido
120 g di latte

6 g di bicarbonato
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
 


 Impastate insieme rapidamente tutti gli ingredienti indicati come per una pasta frolla, formate un panetto, proteggetelo con pellicola e lasciatelo riposare in frigo per 30 minuti. 
Togliete dal frigo la pasta e ricavatene dei pezzetti che rotolerete per dare una  forma allungata;tagliare delle porzioni del un grossore di un dito mignolo e una lughezza,grosso modo, di un dito indice. Metteteli sulla leccarda del forno(piuttosto distanziati) ricoperta di carta forno e dategli una forma di S. Questa é la forma che ho dato io,ma potete farli rotondi,a ciambella o come preferite.
 Cuocere in forno preriscaldato a 180º per 10-15 minuti. Non devono diventare scuri,appena accennino a scurirsi sono pronti.
Sfornare e far raffreddare su una gratella.
Con questa dose ho sfornato 3 leccarde.






Galletas de leche




Estas galletas,que hago a menudo,son perfectas para el desayuno.Había encontrado la receta en un conocido forum de cocina italiana,hace mucho tiempo.Son muy faciles de hacer y siempre gustan a todo el mundo.


Galletas de leche

 

Ingredientes
100 gramos de fécula de patata (o maizena)
350 gramos de harina
200 gramos de azúcar en polvo
1 huevo
100 gramos de mantequilla blanda
120 gramos de leche
6 gramos de bicarbonato de sodio 

1 pizca de sal
1 cucharadita de extracto de vainilla



  Mezclar todos los ingredientes ,o rápidamente como upara la masa quebrada, hacer una bola, protegerla con papel plástico y dejar reposar en el refrigerador durante 30 minutos.

Retire la masa de la nevera y cortar piezas pequeñas a las cuales dareis una forma alargada, cortar porciones del grosor de un dedo meñique y largos , aproximadamente, como un dedo índice. Colóquelos en la bandeja del horno (dejando espacio entre ellos) cubierto con papel de horno y darle una forma de S. Esta es la forma que yo le di, pero ustedes podéis hacerlos,incluso. redondo o como os  apetezca.
 Hornear en horno precalentado a 180 º durante 10-15 minutos. No deben ser oscuros, en cuanto empiecen a dorarse un poquito estarán listos
Retirar del horno y dejar enfriar sobre una rejilla.

2 commenti:

  1. Mi piace molto questo genere di biscotti, e la fecola immagino li renda molto friabili.
    In bocca al lupo per il tuo blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! I biscotti sono proprio buoni e inzuppati nel latte...mmmhhh...slurposi!! E poi,se non ci sono lupi in casa che li fanno fuori subito,ben chiusi,reggono molto bene.(una volta ne ho nascosti un paio proprio per fare la prova..eheheh)

      Elimina

Lettori fissi / Seguidores

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...